Nozze a Palazzo. Il più elegante Wedding Day a Torino

In una location meravigliosa, ovvero il Palazzo Ceriana Mayneri già sede del Circolo della Stampa di Torino, si è tenuta domenica 22 ottobre 2017 la seconda edizione di Nozze a Palazzo .

In teoria una fiera sposi, in realtà è stato molto di più, un evento caratterizzato da scelte stilistiche raffinate, perfettamente integrate in un contesto dal gusto elegantemente sabaudo.

Lontanissimo dai classici expo dove numerosi e variegati fornitori provano ad emergere in modo del tutto disorganico e poco armonico, Mandragora Events & Wedding ha deciso di organizzare un Wedding Day più raccolto, dove gli sposi hanno avuto tutto lo spazio e il tempo per ammirare i fornitori scelti con estrema cura e tutti di qualità eccelsa.

Maura Brandino ha presentato tra i saloni del Palazzo Ceriana Mayneri, la sua nuova collezione caratterizzata come sempre dalla cura sartoriale dei dettagli. Le linee degli abiti sono semplici e sciolte, messe in risalto da tessuti leggeri e da sovrapposizioni di organza e pizzi che possono piacere tanto a chi predilige uno stile boho quanto a chi preferisce la raffinatezza di chi non passa inosservato senza essere appariscente.

Dopo la sfilata c’è stata la possibilità di conoscere direttamente tutti i fornitori invitati al Wedding Day e presenti con le loro creazioni. In questo modo i futuri sposi hanno potuto avere una prospettiva dei migliori servizi presenti sul mercato e non mancava davvero nulla per il matrimonio perfetto.

Senorina – Couture Bridal Headpieces è una firma di accessori per capelli creata da Cristina, una ragazza sivigliana che ha deciso di restare a Torino per amore e portare in questa città la sua lunga esperienza maturata presso i migliori designer di moda spagnoli. Le sue creazioni sono composte da delicatissimi fiori che impreziosiscono le acconciature delle spose che vogliono sentirsi speciali e un po’ sopra le righe.

Già seguivo da tempo Bottega Botanica su Instagram che, per me che riesco a far morire anche le piante di plastica, è in grado di fare magie straordinarie capaci di farmi sognare. La plant designer Valeria ha presentato bomboniere e centrotavola creati in armonia perfetta tra le piante e i materiali inorganici, con cui è riuscita a trasmettere davvero l’amore per questi esseri viventi.
Trovo che scegliere qualcosa di vivo e utile come ricordo del proprio matrimonio sia una scelta meravigliosa perché mentre la pianta cresce e prospera lo stesso fa l’amore tra due innamorati che hanno deciso di passare insieme la propria vita.

Manifattura Calligrafica ha allestito una presentazione delle proprie creazioni che sembrava venire dal passato.
Le sue opere sono caratterizzate da leggere volute create in punta di pennino che colpiscono nel segno senza eccedere nel barocco. Uno stile che pur essendo perfettamente in linea con la riscoperta del vintage romantico degli ultimi anni, sono destinati a non passare mai di moda.

Non potevano mancare delle eccellenze torinesi come le Pastiglie Leone che negli anni hanno saputo rinnovarsi con nuovi gusti, packaging e aprendosi a mercati diversi e Dufour Fiori presenti sotto i portici del centro già dal 1900 e fornitori di piante e fiori anche per la casa reale di Savoia.

Una menzione speciale all’associazione CasaOz Onlus che dal 2005 si occupa dei bambini malati e delle loro famiglie di cui si prende cura dando loro sostegno e assistenza pratica.
I genitori che accompagnano i loro figli presso gli ospedali torinesi hanno un luogo dove sentirsi accolti e per chi viene da lontano viene ospitato per lunghi periodi presso la ResidenzaOz dove ritrovano familiarità e compagnia.
Acquistare le loro bomboniere solidali è un gesto bellissimo che farà bene agli sposi, agli invitati e a chi è in difficoltà.

Questi sono tutti i fornitori presenti a Notte a Palazzo, futuri sposi non mancate alla prossima edizione.
Location e Catering: Circolo della Stampa
Wedding Planner: Mandragora Events&Wedding
Atelier: Il Sogno Atelier Sposa Sposo
Floral Specialist: Dufour Fiori & Green Emotion
Photo&Video: Monocromostudio & Wedon
Music Agency: Daniele Pavignano wedding songs
Master pastry chef & Chocolatier: Fabrizio Galla – Master Pastry Chef & Chocolatier
Jewelry: Giverso Gioielli Torino
Calligrapher: Manifattura calligrafica
Make-up Artist: Federica Siviero MUA
Hair Stylist: Artistic Crew parrucchieri
Bridal Accessories: Señorina- Couture bridal headpieces
Airplants: Bottega Botanica
Car Rent: Driving Vintage
Travel Agency: Lab Travel Group

Special Guests:
Sposa Moderna
Manifattura Richard Ginori
Pastiglie Leone
ThunShop TorinoStadio
Boutique Kiehl’s Torino
CASAOZ onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − due =