Trucco sposa 2018: tre tendenze da seguire per essere perfette il giorno del matrimonio

Le tendenze per il trucco sposa nel 2018 impongono un nude look adatto sia a uno stile romantico che a uno più sofisticato.
Si punta quindi su un incarnato perfetto e senza difetti con un contouring delicato studiato alla perfezione. Gli occhi sono truccati con colori delicati e si punta soprattutto sulle labbra.
In ogni caso è bene rivolgersi a un make up artist specializzato in matrimoni che conosca molto bene il trucco per la ripresa fotografica in modo che siate perfette in ogni condizione di luce.

Bagliori dorati

Uno dei trucchi sposa più in voga per il 2018 prevede un sapiente mix di luci ed ombre, per realizzarlo si sceglierà un fondotinta luminoso e si darà colorito alle guance con un blush nei toni della terra e del corallo.
Gli occhi si illuminano d’oro sul centro della palpebra su una base nocciola o beige. Per accentuarne la forma si può scegliere di fare un delicato smoky eyes utilizzando un colore mat marrone scuro freddo a contrasto oppure la classica virgola di eyeliner.
Il make up si completa con un rossetto mat color pesca o beige che regala alle labbra volume e definizione, accentuata da un tocco di illuminante sull’arco di cupido.

Labbra rosse

La moda del 2018 sdogana definitivamente il rosso sulle labbra per il trucco sposa. Si ispira alle dive anni 50 della Vecchia Hollywood, quando il make up donava un allure da femme fatale alle attrici del cinema, fonte di ispirazione per le donne comuni.
La tonalità del rosso va scelta sulla base della pelle, più freddo per le bionde con il sottotono rosato, più caldo e carico per le donne dai colori più mediterranei.
Se si vuole alleggerire l’intensità del colore lo si può miscelare a un lip gloss o stenderne solo un velo impercettibile fissato con la cipria.
Il vero tocco di stile è la pelle di velluto che si ottiene utilizzando un fondotinta minerale in polvere o compatto. Le guance hanno un colorito naturale ottenuto con un blush rosato steso lievemente sugli zigomi.
Gli occhi possono essere truccati con ombretti satinati e mat molto chiari e naturali oppure con una punta di gloss lucido al centro della palpebra.

Allure Sixties

Nel trucco sposa di quest’anno stanno spopolando gli abiti in stile swinging London, corti e sbarazzini come quello iconico indossato da – link – Yoko Ono per il suo matrimonio con John Lennon.
Se si sceglie questo stile per il matrimonio si può osare un trucco a tema a metà tra Twiggy ed Mia Farrow.
La base è ottenuta con un fondotinta compatto e un contouring leggero ottenuto con le polveri, più resistenti e adatte a un giorno di forte stress come quello delle nozze.
Le labbra sono contornate da una linea di matita scura su una base mat color nude o nocciola.
Gli occhi sono il punto forte su cui puntare che devono essere grandi ed espressivi. Di grande moda è il cut crease ovvero una linea di matita o ombretto che delinea la piega dell’occhio mentre sulla palpebra si utilizza una polvere luminosa in tono freddo.
Via libera a ciglia finte a ciuffetti e una linea spessa di eyeliner per sentirsi davvero negli anni Sessanta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + tre =