Tante idee bomboniere utili per il matrimonio. Lascia ai tuoi invitati un ricordo originale

Le bomboniere non possono mancare in un matrimonio, gli invitati si aspettano un ricordo del giorno delle nozze. Molto spesso però questi oggetti finiscono per essere dimenticati in qualche scatola perché non c’è abbastanza spazio per poterli mettere in casa – e alle volte non sono nemmeno belli da vedere – risultando così più un disturbo che un piacere.
Per ovviare a questo problema gli sposi possono scegliere per il loro matrimonio delle bomboniere utili e anche originali.
Vi do qualche consiglio e idee a cui ispirarvi per la scelta delle vostre bomboniere.

Bomboniere utili e commestibili

Scegliendo cibo e bevande per le vostre bomboniere andrete sul sicuro, sono regali sempre apprezzati.
Potete regalare una bottiglia di vino o liquore personalizzata con un’etichetta che ricordi il giorno della nozze con il nome, cognome e data del matrimonio. Ottimi sono anche dei barattolini di marmellata, miele o delle confezioni di spezie e olio extravergine, che saranno apprezzate soprattutto se a chilometro zero.
Un’altra opzione è quella di rivolgersi ai negozi equo e solidali che spesso creano appositamente delle confezioni regalo e una parte del ricavato andrà in beneficienza, una scelta utile e buona anche per gli altri.

Bomboniere da piantare e far crescere

Molto di moda sono i regali botanici, che possono durare a lungo e richiedono cura ed attenzione da parte di chi li riceve. Partendo dal principio potete regalare dei semi in pacchetti originali e di tanti stili diversi adattandolo a quello del matrimonio.
Oppure potete regalare delle piccole piantine in tante composizioni diverse scegliendo tra mille varietà di piante grasse e piante aromatiche. Se i vostri invitati saranno bravi la pianta crescerà e potranno ripiantarla in un vaso più grande in modo che il vasetto originario possa restare un bel ricordo e possa essere riutilizzato.

Bomboniere utili in casa

Per le bomboniere utili per la casa c’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché sono molti gli oggetti che si prestano a belle personalizzazioni in modo che siano sia utili che belli da vedere e conservare.
Gli oggetti più carini tra cui scegliere posso consigliarvi delle grucce di legno su cui è possibile scrivere con il pirografo i nomi degli sposi oppure degli utensili per la cucina, un set per sale e pepe o delle candele profumate.

Bomboniere utili per la vita di tutti i giorni

Le bomboniere più apprezzate forse sono quelle personali che sono davvero un pensiero per l’invitato e sono utilizzate nella vita di tutti i giorni.
Potete pensare di fare un regalo diverso per ogni tipologia di invitato ma io credo sia meglio non fare differenze e scegliere piuttosto un pensiero che possa andar bene per tutti.
Tra le mie preferite ci sono le chiavette usb, un cd con una playlist particolare, una saponetta o una crema per la cura del corpo o delle mani e la evergreen penna serigrafata.

Le opzioni sono tante, non demoralizzatevi e troverete di certo qualcosa che farà piacere ai vostri invitati e sarà un bel ricordo del vostro matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + nove =